Ollastra

Una rievocazione della Natività in chiave tradizionale

Nonostante l’Epifania si sia già portata via tutte le festività, a Ollastra si recupera per qualche ora l’aria di Natale, con il presepe vivente in chiave sarda: dopo l’annullamento dell’evento la settimana scorsa a causa del maltempo, gli organizzatori non si sono persi d’animo e hanno fissato una nuova data.

L’appuntamento ora è per domenica 14 gennaio. Dopo le 15, i figuranti in abiti tradizionali raggiungeranno in corteo il piazzale della chiesa di San Marco, trasformato in un antico villaggio con capanne di canne e legno. E in una delle capanne troveranno Maria, Giuseppe e il Bambinello.

Nel corso della serata sarà possibile assistere alle rievocazioni di antichi mestieri. Non mancheranno i cibi della tradizione, come pani cun gedrasa, paras frittus, seadas e una zuppa invernale a base di ceci e cotiche.

Il presepe vivente è organizzato dall’associazione “Over 50” con la collaborazione del Comune di Ollastra e della parrocchia e la partecipazione del Comitato di Santa Vittoria, del Gruppo Mariano, del coro parrocchiale e della scuola dell’infanzia.

Mercoledì, 10 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie