Oristano

Il presidente Giorgio Vargiu: “Possibile pratica commerciale scorretta ai danni dei sardi che volano in regime di continuità territoriale”

Adiconsum Sardegna ha presentato una segnalazione all’Antitrust contro la compagnia aerea Aeroitalia, denunciando possibili pratiche commerciali scorrette a danno degli utenti quando si chiede lo spostamento delle date con i voli in regime di continuità territoriale.

“Come noto, i biglietti aerei in regime di continuità territoriale per voli da e per la Sardegna consentono lo spostamento della data di utilizzo, qualora il cambio venga effettuato all’interno di determinati tempi di preavviso”, spiega il presidente Giorgio Vargiu. “Per esercitare tale diritto il passeggero può avvalersi di un’apposita applicazione o di un numero telefonico messo a disposizione dalla compagnia aerea: nel primo caso, tuttavia, Aeroitalia chiede sempre un’integrazione monetaria variabile in base al giorno, integrazione che va da pochi euro fino a importi ben più importanti e consistenti”.

“Ed è proprio qui che, in base alle segnalazioni raccolte presso i cittadini sardi, si verificherebbe una anomalia molto frequente”, denuncia Vargiu. “Se per lo spostamento delle prenotazioni si utilizza il call center di Aeroitalia, il tentativo risulterebbe quasi sempre infruttuoso con il chiamante che viene posto in coda per decine

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie