Ancora un grave disservizio sul fronte del trasporto aereo in
Sardegna che ha causato pesantissimi disagi ai cittadini. Lo
afferma Adiconsum Sardegna, intervenendo sul caso dei 176
passeggeri rimasti bloccati nella notte all’aeroporto di Cagliari a
causa della cancellazione del volo Ryanair FR1009 delle 23:35 per
Palermo. “I viaggiatori coinvolti nell’episodio hanno diritto ad
essere risarciti per tutti i danni morali e materiali subiti –
spiega il presidente Giorgio Vargiu -. In tal senso è prevista la
possibilità, qualora il vettore aereo non riconosca in modo
automatico un adeguamento indennizzo, di avviare la conciliazione
paritetica dinanzi l’Autorità dei Trasporti. Come Adiconsum
Sardegna ci mettiamo a disposizione di tutti i passeggeri
interessati per le informazioni e l’assistenza legale del caso
volta a far valere i diritti degli utenti che hanno subito la
cancellazione del volo”. Adiconsum Sardegna ricorda inoltre che, in
base al Regolamento comunitario 261/2004, sono previste specifiche
tutele per i passeggeri in caso di cancellazione del volo. Nello
specifico ai viaggiatori deve essere garantita l’assistenza (pasti
e bevande,
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie