Oristano

Finanziamento approvato con la variazione al bilancio

Il prossimo anno il Consorzio di tutela del Bovale Terralba Doc riceverà un finanziamento di 100.000 euro dalla Regione per le attività di promozione e valorizzazione. Lo prevede l’ultima variazione al bilancio regionale.

Un impegno che la scorsa estate, in occasione della presentazione del consorzio a Mogoro, aveva preso il consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna Emanuele Cera.

Obiettivo dell’ente è rilanciare i vini Doc Terralba, rivedere il disciplinare e far diventare il Bovale ambasciatore del territorio in tutto il mondo.

Il Consorzio presieduto da Marcello Martis è stato fortemente voluto dai soci fondatori – Cantina del Bovale, Cantina di Mogoro, Quartomoro di Sardegna, Cantina Su Cuppoi, Cantina Melis, Lotta Azienda Agricola, Sa Contissa -, accompagnati nel percorso di costituzione da Coldiretti Oristano e dall’agronomo-enologo Aldo Buiani.

“Il prodotto enologico principe del Terralbese avrà la sua necessaria e degna valorizzazione”, ha commentato Cera, “speriamo di poter portare un valore aggiunto agli eccellenti prodotti delle nostre cantine. Era un impegno che avevo preso all’atto della presentazione del consorzio di tutela, credo in questo progetto”.

Emanuele Cera luglio 2023
Emanuele Cera

Martedì, 5 dicembre 2023

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie