Sassari 

In programma con l’Aou anche controlli ginecologici, senologici e oncologici

Anche l’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari aderisce all’Open week salute donna, durante la quale verranno offerti servizi gratuiti dedicati alla salute femminile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura in una prospettiva di genere.

L’iniziativa è proposta a livello nazionale dalla Fondazione Onda agli ospedali con il bollino rosa, in occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna, che ogni anno ricorre il 22 aprile.

Sono in programma servizi clinici, diagnostici e informativi nelle aree specialistiche della dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, oncologia ginecologica, senologia e psichiatria nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

Si parte giovedì 18 aprile dalle 8,30 alle 13 con le visite endocrinologiche specifiche per l’obesità. Durante i controlli saranno eseguite misurazioni antropometriche come la rilevazione del peso, dell’altezza e delle circonferenze. Saranno poi eseguiti esami ematochimici e metabolici e l’anamnesi nutrizionale.

L’ambulatorio obesità, di cui è responsabile il dottor Francesco Tolu, fa capo alla struttura complessa di Endocrinologia, malattie della nutrizione e del ricambio diretta dal dottor Mario

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie