Bosa

Oggi la prova decisiva a Ercolano, in Campania

Dall’Oristanese alla finale nazionale delle Olimpiadi di italiano. Stamane a Ercolano, in Campania, c’è anche Daniele Loche tra i quattro sardi che hanno superato la fase regionale. Daniele ha 18 anni, vive a Scano di Montiferro e frequenta la 5ªB, indirizzo Scientifico, al “Pischedda” di Bosa.

Per la prima volta la scuola guidata dalla dirigente Rosella Uda ha portato uno studente alle finali delle Olimpiadi di italiano, competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione.

Alla fase regionale Daniele Loche ha ottenuto il punteggio più alto non solo tra i concorrenti sardi ma in tutta italia. A scuola lo descrivono come uno studente brillante. Ama leggere, in particolare biografie e i romanzi di Stephen King. Suona il pianoforte e si dedica alla composizione e alla produzione musicale. Inoltre è attratto dalla tecnologia e dalla programmazione.

A curare le selezioni degli studenti per l’istituto Pischedda è stata la professoressa Stellalba Carboni. Alla preselettiva regionale Loche ha risposto a 12 domande di grammatica italiana, tra sintassi, figure retoriche e non solo.

I risultati della prova nazionale di Ercolano saranno resi noti domani.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie