Usellus
Per la rassegna “Chistionis” un incontro sul conflitto israelo-palestinese
Questa settimana non mancheranno approfondimenti, proiezioni e spettacoli nei paesi del Consorzio Due Giare, con appuntamenti a Usellus e Villa Verde. Si parte stasera con gli “Aperitivi cinematografici” in compagnia di Visioni sarde: una proposta della biblioteca “Antoni Cuccu” e del Comune di Villa Verde, col supporto della Fondazione Sardegna Film Commission e della Cineteca di Bologna.
L’appuntamento è in biblioteca alle 19,30 per la proiezione di “Valerio” di Gianni Cesaraccio, “Il bambino” di Silvia Perra e ”A casa mia” di Mario Piredda.
Gli “Aperitivi cinematografici” torneranno il 23 maggio con i corti “Disco volante” di Matteo Incollu e “Buio” di Jacopo Cullin e Joe Bastardi; e il 30 maggio con “Mammarranca” di Francesco Piras e “L’uomo del mercato” di Paolo Cireddu.
Per Anna Di Martino, direttrice del festival, “l’obiettivo di portare il cinema nelle piccole comunità troverà un valore aggiunto in pellicole connotate da tematiche come la solidarietà e l’apertura verso altri popoli e verso altre culture”.
Sandro Marchi, sindaco di Villa Verde, ha aggiunto: “Il cinema aiuta a leggere il mondo in cui viviamo e
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie