Oristano

Stefano Figus: “Come mai un intervento così impattante?”

A Monte Arci nelle scorse settimane sono stati cementati diversi tratti della strada sterrata che dal fabbricato ottagonale in territorio di Palmas Arborea conduce fino a Pranu Staddas, dove è presente l’altare della Regina di Monte Arci. Lo denuncia Stefano Figus, ex amministratore comunale di Santa Giusta, ex assessore della XVI Comunità montana Arci Grighine ed ex consigliere provinciale di Oristano: contesta i lavori e chiede di conoscere “i reali motivi che hanno portato a questo intervento così impattante, nella speranza che non se ne vogliano cementare altri tratti”.

La segnalazione è in una lettera inviata al Gruppo di Intervento Giuridico, all’Ente Foreste di Oristano, al Consorzio Parco del Monte Arci e ai Comuni di Palmas Arborea e Santa Giusta, oltre che ai consiglieri regionali della provincia di Oristano.

“Quella strada è sempre stata con fondo sterrato e, con la dovuta manutenzione delle cunette e delle canaline di scolo della acque meteoriche non ha mai creato problemi a nessuno, nemmeno ai mezzi della Forestale, dei cacciatori e dell’antincendio”, scrive Figus. “Tra l’altro, fatto non trascurabile, la cementificazione ha ridotto notevolmente la sezione stradale”.

“Vorrei,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie