Un pescatore professionista di Bosa, uno dei pochi cercatori di corallo autorizzati in Sardegna, è stato ricoverato d’urgenza in camera iperbarica a Cagliari, il giorno successivo a un’immersione. L’uomo è attualmente sotto osservazione, ma i medici ritengono che il peggio sia ormai passato e che sia fuori pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto giovedì scorso, quando il pescatore si è immerso nelle acque al largo della costa occidentale sarda alla ricerca del prezioso corallo rosso, un’attività che richiede grande esperienza e attenzione per le condizioni ambientali. Durante l’immersione non avrebbe accusato alcun problema, ma nella serata dello stesso giorno ha cominciato a manifestare un malore.
Nonostante i sintomi preoccupanti, l’uomo ha deciso di attendere la mattina successiva prima di rivolgersi al medico. Venerdì, si è quindi recato al pronto soccorso dell’ospedale Mastino di Bosa, dove i medici, valutando la situazione, hanno ritenuto necessario il trasferimento urgente all’ospedale di Cagliari. Il trasporto è avvenuto tramite elisoccorso, un mezzo essenziale in questi casi per garantire la rapidità degli interventi.
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie