Arborea
L’annuncio e la soddisfazione del consigliere Emanuele Cera
Si conclude la procedura di trasferimento dei beni patrimoniali della Società Bonifiche Sarde, in favore dei Comuni di Arborea, Terralba e Marrubiu. A darne notizie il consigliere regionale di Forza Italia Emanuele Cera, che ha seguito da vicino la complessa procedura.
“Con la sottoscrizione del primo atto, stipulato stamattina a Cagliari, con il Comune di Arborea”, conferma il consigliere Cera, “si conclude l’iter istruttorio relativo al trasferimento del patrimonio residuale della storica società “SBS” ai comuni del Terralbese, così come previsto dalla legge regionale 22.11.2021 n.17, art.13 e dalla delibera della Giunta Regionale n.47/44 del 30.11.2021 e 35/93 del 22.11.2021″.
“Nella sostanza, i Comuni di Arborea, Terralba e Marrubiu avevano manifestato interesse e successivamente espresso la volontà di acquisire, sulla base delle delibere regionali e del bando pubblicato dalla società, attraverso l’utilizzo di uno specifico contributo regionale, il patrimonio della società insistente all’interno dei confini del territorio comunale. Si tratta nello specifico di una lunghissima serie di particelle catastali relative ad aree agricole e edificabili, il corpo aziendale dove venivano allevati i bovini al centro 2 di Arborea, pinete, strade e marciapiedi”.
“Il lungo
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie