SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
23.Set

Autunno in Barbagia: Ecco come raggiungere la Sardegna in traghetto, effettuando una prenotazione online

autunnobarbagiacastagnejpg Autunno in Barbagia: Ecco come raggiungere la Sardegna in traghetto, effettuando una prenotazione online

Per raggiungere la Sardegna esistono esclusivamente due modalità, aereo o traghetto. Se avete paura di volare e preferite viaggiare in tranquillità via mare, sono diverse le scelte per arrivare nella terra dei nuraghi.

Con la prenotazione traghetti Sardegna direttamente online da pc o smartphone, è possibile selezionare le tratte per arrivare in uno dei principali porti dell’Isola. Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari sono raggiungibili da diverse rotte che partono dalle principali città italiane. Questo è sicuramente il periodo migliore per farlo, lontani dal caos delle ferie di agosto è possibile ammirare le meravigliose spiagge incontaminate della Sardegna, senza la calca dei turisti che affollano le coste nei periodi più caldi. Dalla Costa Smeralda a Villasimius, passando per le coste di Dorgali fino alla bellissima spiaggia de La Pelosa a Stintino. Paradisi terrestri raggiungibili da tutti, con un clima che spesso consente le tintarelle in spiaggia anche nei mesi di settembre, ottobre e primi di novembre.

Ma la Sardegna non è solo mare, ma è anche entroterra. Almeno una volta nella vita, vi consigliamo di visitare la Barbagia. Proprio in questi mesi è in corso la manifestazione “Autunno in Barbagia”. Un importante rassegna, che rappresenta l’appuntamento più sentito nel quadro della promozione e valorizzazione della cultura e del territorio dell’entroterra Sardo.

Ogni fine settimana da settembre e fino al 15 dicembre, un paese diverso ospita la manifestazione e accoglie migliaia di persone da tutta l’Isola oltre che ai numerosi turisti che decidono di raggiungere la Sardegna in Traghetto o in Aereo. Da Dorgali a Desulo, passando per Orotelli e Orgosolo, un viaggio tra bontà enogastronomiche dell’Isola, le sagre di Torrone tipico di Tonara e le Castagne di Aritzo, l’odore del “porceddu” e “trattallia” arrosto, ma anche tanta cultura con le visite agli antichi borghi e “Cortes Apertas”, tradizioni popolari con gli spettacoli folkloristici di ballo sardo e maschere tipiche come i Mamuthones di Mamoiada o is Cerbus di Sinnai. Un’occasione unica per restare affascinati da una Sardegna tutta da scoprire.

Articolo precedente: I 5 migliori metodi per fare soldi online durante il tempo libero Prec Articolo successivo: Nuova Scossa di terremoto in Sardegna: Registrato sisma a 5 KM da Samassi nel Medio Campidano Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Capodanno in piazza, 200mila persone attese in Sardegna
    Notizie 27.Dic
  • Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci e Samugheo, fermato ad Alghero
    Notizie 27.Dic
  • Esplosivo, mine antiuomo e droga, maxi operazione carabinieri e polizia a Silanus
    Notizie 27.Dic
  • Apre a Cagliari nuova casa di accoglienza per donne fragili
    Notizie 27.Dic
  • Carabinieri salvano anziano solo colpito da malore in casa
    Notizie 27.Dic
  • Freno a mano tirato per l'export, -17,5% sul 2024 e -29,8% per le pmi
    Notizie 27.Dic
  • Baturi (Cei), 'mai abituarsi alla guerra ma creare legami di pace'
    Notizie 27.Dic
  • Trasportava 4 kg di cocaina in un vano del portabagagli, 46enne arrestata
    Notizie 27.Dic
  • Oltre un chilo di droga tra cocaina, eroina e hashish, due arresti
    Notizie 27.Dic
  • Strade chiuse e allagate, forti disagi a Olbia e in Gallura
    Notizie 27.Dic
  • Abbuffate di Natale, i consigli della nutrizionista per tornare in forma: "No digiuni ma fare sport"
    Notizie 27.Dic
  • Australian Open, forfait per Draper: "Soffro ancora per l'infortunio"
    Notizie 27.Dic
  • Aiuti all'Ucraina, Salvini: "Situazione cambiata, in decreto legge difesa e protezione civili"
    Notizie 27.Dic
  • Jim Jarmusch chiede la cittadinanza francese: "Voglio evadere dagli Stati Uniti"
    Notizie 27.Dic
  • Kevin Costner, costumi non pagati per 440mila dollari: citato in giudizio
    Notizie 27.Dic
  • Influenza, Andreoni: "Stare riguardati e idratati, no ad antibiotici se non prescritti"
    Notizie 27.Dic
  • Parma-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    Notizie 27.Dic
  • Timothée Chalamet, il divo ribelle e 'romanista' che ha conquistato compie 30 anni
    Notizie 27.Dic
  • Zelensky: "Piano con Usa pronto al 90%". Trump lo gela: "Non ha nulla senza il mio ok"
    Notizie 27.Dic
  • Zelensky-Trump, domenica l'incontro. Presidente Usa: "Andrà bene". Russia boccia piano di Kiev
    Notizie 27.Dic

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it