Per raggiungere la Sardegna esistono esclusivamente due modalità, aereo o traghetto. Se avete paura di volare e preferite viaggiare in tranquillità via mare, sono diverse le scelte per arrivare nella terra dei nuraghi.
Con la prenotazione traghetti Sardegna direttamente online da pc o smartphone, è possibile selezionare le tratte per arrivare in uno dei principali porti dell’Isola. Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari sono raggiungibili da diverse rotte che partono dalle principali città italiane. Questo è sicuramente il periodo migliore per farlo, lontani dal caos delle ferie di agosto è possibile ammirare le meravigliose spiagge incontaminate della Sardegna, senza la calca dei turisti che affollano le coste nei periodi più caldi. Dalla Costa Smeralda a Villasimius, passando per le coste di Dorgali fino alla bellissima spiaggia de La Pelosa a Stintino. Paradisi terrestri raggiungibili da tutti, con un clima che spesso consente le tintarelle in spiaggia anche nei mesi di settembre, ottobre e primi di novembre.
Ma la Sardegna non è solo mare, ma è anche entroterra. Almeno una volta nella vita, vi consigliamo di visitare la Barbagia. Proprio in questi mesi è in corso la manifestazione “Autunno in Barbagia”. Un importante rassegna, che rappresenta l’appuntamento più sentito nel quadro della promozione e valorizzazione della cultura e del territorio dell’entroterra Sardo.
Ogni fine settimana da settembre e fino al 15 dicembre, un paese diverso ospita la manifestazione e accoglie migliaia di persone da tutta l’Isola oltre che ai numerosi turisti che decidono di raggiungere la Sardegna in Traghetto o in Aereo. Da Dorgali a Desulo, passando per Orotelli e Orgosolo, un viaggio tra bontà enogastronomiche dell’Isola, le sagre di Torrone tipico di Tonara e le Castagne di Aritzo, l’odore del “porceddu” e “trattallia” arrosto, ma anche tanta cultura con le visite agli antichi borghi e “Cortes Apertas”, tradizioni popolari con gli spettacoli folkloristici di ballo sardo e maschere tipiche come i Mamuthones di Mamoiada o is Cerbus di Sinnai. Un’occasione unica per restare affascinati da una Sardegna tutta da scoprire.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie