autunnobarbagiacastagnejpg Autunno in Barbagia: Ecco come raggiungere la Sardegna in traghetto, effettuando una prenotazione online

Per raggiungere la Sardegna esistono esclusivamente due modalità, aereo o traghetto. Se avete paura di volare e preferite viaggiare in tranquillità via mare, sono diverse le scelte per arrivare nella terra dei nuraghi.

Con la prenotazione traghetti Sardegna direttamente online da pc o smartphone, è possibile selezionare le tratte per arrivare in uno dei principali porti dell’Isola. Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari sono raggiungibili da diverse rotte che partono dalle principali città italiane. Questo è sicuramente il periodo migliore per farlo, lontani dal caos delle ferie di agosto è possibile ammirare le meravigliose spiagge incontaminate della Sardegna, senza la calca dei turisti che affollano le coste nei periodi più caldi. Dalla Costa Smeralda a Villasimius, passando per le coste di Dorgali fino alla bellissima spiaggia de La Pelosa a Stintino. Paradisi terrestri raggiungibili da tutti, con un clima che spesso consente le tintarelle in spiaggia anche nei mesi di settembre, ottobre e primi di novembre.

Ma la Sardegna non è solo mare, ma è anche entroterra. Almeno una volta nella vita, vi consigliamo di visitare la Barbagia. Proprio in questi mesi è in corso la manifestazione “Autunno in Barbagia”. Un importante rassegna, che rappresenta l’appuntamento più sentito nel quadro della promozione e valorizzazione della cultura e del territorio dell’entroterra Sardo.

Ogni fine settimana da settembre e fino al 15 dicembre, un paese diverso ospita la manifestazione e accoglie migliaia di persone da tutta l’Isola oltre che ai numerosi turisti che decidono di raggiungere la Sardegna in Traghetto o in Aereo. Da Dorgali a Desulo, passando per Orotelli e Orgosolo, un viaggio tra bontà enogastronomiche dell’Isola, le sagre di Torrone tipico di Tonara e le Castagne di Aritzo, l’odore del “porceddu” e “trattallia” arrosto, ma anche tanta cultura con le visite agli antichi borghi e “Cortes Apertas”, tradizioni popolari con gli spettacoli folkloristici di ballo sardo e maschere tipiche come i Mamuthones di Mamoiada o is Cerbus di Sinnai. Un’occasione unica per restare affascinati da una Sardegna tutta da scoprire.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie