Roma
Fondi dal Ministero
Tre comuni della provincia di Oristano destinatari di fondi per gli asili nido. A darne notizia il deputato di Fratelli d’Italia Gianni Lampis: “All’interno del nuovo piano per gli asili nido, che ha tra le sue finalità anche la crescita e lo sviluppo della prima infanzia, oltre 19 milioni di euro sono stati assegnati alla Sardegna dal Ministero dell’Istruzione e del Merito”, ha spiegato Lampis. “Si potranno finalmente ampliare concretamente i posti disponibili nell’Isola (ben 798 in più), offrendo un supporto concreto alle famiglie e incrementando l’accessibilità alla prima struttura educativa”.
Secondo quanto reso noto dal deputato di Fratelli d’Italia, il finanziamento ammonta a 19.152.000 euro, destinati alla Città Metropolitana di Cagliari (4.320.000 euro) e a 26 Comuni: Quartucciu (1.008.000 euro); Siniscola (864.000); Monserrato e Arzachena (720.000); Bosa (672.000); Arbus, San Giovanni Suergiu, Macomer, Decimoputzu, Serrenti, Orgosolo, Buddusò e Baunei (576.000); Ussana, Maracalagonis, Settimo San Pietro, San Gavino Monreale, Ittiri, Marrubiu, Gonnosfanadiga, Nulvi, Santa Giusta, San Teodoro, Oliena, Tertenia e Usini (480.000).
“Le risorse derivano, in parte, da economie del precedente Piano, varato lo scorso anno, e, in misura altrettanto rilevante, da fondi ulteriori recuperati dal Ministero. Un finanziamento che conferma l’attenzione del
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie