Giornale di Oristano

A partire dalla prossima settimana, il servizio Ascot di Terralba, situato in via Napoli 3, subirà un potenziamento che prevede l’introduzione di un ulteriore turno il giovedì, portando così a 13 il numero totale dei turni settimanali.

Il nuovo orario di apertura sarà strutturato come segue: il lunedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 19; il martedì dalle 8 alle 13, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 20; il mercoledì dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il giovedì, in particolare, vedrà la presenza di due medici, con due turni contemporanei dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19. Il venerdì, invece, il servizio sarà attivo dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14 alle 19, mentre il sabato l’orario sarà dalle 9 alle 14.

Attualmente, sono 33 gli ambulatori Ascot attivi nella provincia di Oristano, distribuiti nei comuni di Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nurachi, Pompu, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Siris, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana e Zeddiani.

I cittadini privi del medico di famiglia hanno la possibilità di accedere gratuitamente a questi ambulatori straordinari, portando con sé la tessera sanitaria e la documentazione relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche. Gli ambulatori sono aperti nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it[1], dove è possibile richiedere una vasta gamma di prestazioni, tra cui prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (come l’inserimento in ADI e l’attività domiciliare programmata), certificati di malattia e tutte le altre prestazioni previste dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie