Cagliari
Subentra a Ignazio Lai, che ha abbandonato per i limiti d’età. Consiglio riconfermato con una new entry
Per la prima volta una donna ai vertici della Fit Cisl Sardegna. La nuova segretaria è Claudia Camedda, 48 anni, di San Nicolò Arcidano. È stata eletta ieri dal Consiglio generale e subentra a Ignazio Lai, che ha lasciato per raggiunti limiti di età.
Claudia Camedda fa parte della segreteria dal 2020, si è finora occupata di trasporto ferroviario, Tpl, trasporto merci e logistica, Anas, infrastrutture, sicurezza sul lavoro, segreteria organizzativa e amministrativa. È stata coordinatrice delle donne della Fit e nel 2021 responsabile territoriale del Sulcis.
“In un momento storico come quello che viviamo e nel quale il Paese ha a disposizione ingenti risorse economiche”, ha detto la neo segretaria generale, “dobbiamo ancor più essere un sindacato attento al cambiamento, capace di rappresentare e contrattare per migliorare le condizioni dei lavoratori con una ricerca di equilibrio tra vita e lavoro. Anche in Sardegna, la qualità delle nuove opere e delle infrastrutture non può prescindere dalla qualità del lavoro e la sicurezza dovrà essere il nostro mantra. Si tratta di una vera e propria battaglia di civiltà”.
Per affiancarla nella segreteria regionale, Camedda ha chiamato Michele Palenzona, Alessandro Russu, Gianluca Langiu – tutti riconfermati – e Luigi Sedda, nome nuovo della segreteria.
Martedì, 5 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie