Oristano
Provvedimento richiesto dalla Procura di Oristano
L’ex sindaco di Ardauli Claudio Zago, 59 anni, è stato tratto in arresto dalla polizia che ha eseguito stamane un’ordinanza cautelare richiesta dalla procura della repubblica di Oristano e disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale oristanese.
A quanto si è appreso a Zago viene addebitato un ammanco di quasi 600 mila euro nelle casse dei Comuni di Nughedu Santa Vittoria e Bidonì, dove aveva prestato servizio come responsabile del servizio di ragioneria.
Stamane gli uomini della polizia di Oristano lo avrebbero prelevato dalla sua residenza di Ardauli e portato in Questura, a Oristano.
Molto conosciuto e stimato, Claudio Zago è sempre stato apprezzato, quale capace funzionario pubblico. Dallo scorso anno era in pensione.
La notizia del suo arresto ha destato grande meraviglia.
Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, le accuse contestate sono quelle di peculato e autoriciclaggio e si riferiscono all’operato degli ultimi due anni. Claudio Zago avrebbe effettuato alcuni prelievi, investendo in criptovalute. Investimenti non andati a buon fine, da qui ulteriori prelievi dalle casse comunali, avvenuti con mandati di pagamento da lui stesso autorizzati.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie