SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
11.Ott

Arredamento, il ‘su misura’ conquista tutti gli ambienti della casa

arredobagno Arredamento, il ‘su misura’ conquista tutti gli ambienti della casa

Un concetto che sta tornando fortemente di moda negli ultimi anni dopo che aveva vissuto un breve passaggio di appannamento a vantaggio di soluzioni più a buon mercato. L’Italia continua ad essere il paese in grado di produrre eccellenze anche in materia di mobili grazie ai suoi distretti industriali, una specificità tutta nostrana che riguarda tutto il comparto del manifatturiero.
Quando si parla di distretti industriali si fa riferimento a determinate aree del paese dove, grazie a dinamiche economiche, produttive e sociali, sono nate eccellenze circoscritte in territori ben delineati. Si pensi al nord Italia, alla zona della Brianza e di tutta la Lombardia, all’Emilia Romagna, ma anche alla Basilicata, alla Puglia ed alla stessa Sardegna.

Mobili artigianali su misura

Si parla ovviamente di produzione di mobili artigianali su misura, eccellenze richieste in tutto il mondo con particolare riguardo per alcuni paesi: su tutti la Cina, che con quasi 500 milioni di euro rappresenta il primo paese delle esportazioni di mobili nostrani.
Una tradizione che si ravviva quella dei mobili artigianali su misura, e che negli ultimi anni si è allargata a tutte le aree della casa. Un tempo questa tipologia di prodotti era riferita esclusivamente a specifiche aree, come soggiorno e camera da letto. Oggi, sempre più, si tende a rivolgersi al su misura anche per cucine e finanche bagni. Aree che stanno acquisendo sempre più valore a livello sociale, non più viste nella loro semplice sfera utilitaristica.

Anche gli arredi bagno sono su misura

In particolare sorprende come anche i bagni stiano vivendo un periodo nuovo che li porta ad essere al centro di progetti di design. Ebbene si, quella che un tempo era una zona limitata alla sua funzione utilitaristica oggi può essere al centro di studi estetici anche piuttosto complessi.
Non a caso aumentano le richieste per arredo bagni su misura.  Si parla di prodotti artigianali, eseguiti a mano con sapienti conoscenze, tramandate nel coso degli anni, che vanno ad arredare al meglio ogni angolo della casa, in questo caso del bagno, conferendo un aspetto unico, originale, appagante sotto tutti i punti di vista, ivi compreso quello meramente estetico.
Si è assistito ad una evoluzione, con il bagno che è diventato uno degli ambienti più importanti della casa, una zona dove trascorrere diverso tempo prendendosi cura di sé con tutti i comfort del caso. Tutto questo ha portato ad un naturale risveglio del mercato dei mobili artigianali e su misura, soluzioni di eccellenza assoluta e di design, in grado di rubare l’occhio oltre ad assolvere il compito per il quale nascono.  

Articolo precedente: Auto si ribalta in via Roccheddas a Sinnai Prec Articolo successivo: Sinnai, denunciato un 34enne del posto autore della Rapina al Kebabbaro pakistano Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Morto a 96 anni il filosofo Jurgen Habermas, gigante del pensiero critico moderno
    Notizie 14.Mar
  • Funerali Bonaccorti, il messaggio di Renato Zero: "Lascerò aperta la porta"
    Notizie 14.Mar
  • "Orgoglio nostro", l'Inter difende Bastoni contro l'Atalanta. Cos'è successo
    Notizie 14.Mar
  • E' morto Phil Campbell, il chitarrista dei Motorhead aveva 64 anni
    Notizie 14.Mar
  • Referendum, a Roma corteo per il 'no': "Contro il governo e la guerra". Bruciata immagine Meloni con Nordio al guinzaglio
    Notizie 14.Mar
  • Sanità, Marino (Unindustria): "No a frammentazione dei servizi e a tariffe sottocosto"
    Notizie 14.Mar
  • Stanchezza di primavera, integratori per il rilancio? Due esperti a confronto
    Notizie 14.Mar
  • Kim Kardashian e Kris Jenner negano il sex tape: "Non lo abbiamo orchestrato"
    Notizie 14.Mar
  • Il presidente del Consiglio Comandini riceve il presidente nazionale Cri
    Notizie 14.Mar
  • Confindustria, con Iran a rischio 150 milioni di export per la Sardegna
    Notizie 14.Mar
  • Rapine ad Alghero con maschere personaggi serie tv, convalidato il fermo
    Notizie 14.Mar
  • Referendum, le Camere penali e il loro Comitato in piazza a Roma per il Sì
    Notizie 14.Mar
  • Da Riotta a Malvaldi, le novità in libreria
    Notizie 14.Mar
  • Comunità scout Agesci si ritrovano a Oristano, raduno per 140 castorini
    Notizie 14.Mar
  • Iran, la guerra dei droni e il falso mito delle armi economiche. Parla il prof. Gilli
    Notizie 14.Mar
  • Uil Scuola Sardegna, Giuseppe Corrias riconfermato segretario generale
    Notizie 14.Mar
  • Oltre 200 professionisti a Forum Turismo Italia, sviluppo Puglia e Sud al centro
    Notizie 14.Mar
  • Record assoluto perl a chitarra di David Gilmour: venduta a 14,5 milioni dollari
    Notizie 14.Mar
  • Record assoluto per la chitarra di David Gilmour: venduta a 14,5 milioni dollari
    Notizie 14.Mar
  • Incendio in un parcheggio vicino aeroporto di Alghero, 14 auto in fiamme
    Notizie 14.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it