Sedilo
Tra fede e tradizione, si rinnova il rito che precede la grande festa del paese del Guilcier
Tra gioia ed emozione, le pandelas dell’Ardia di Sedilo hanno fatto la loro prima apparizione ufficiale questa mattina davanti alla parrocchia di San Giovanni.
Come da tradizione, la prima pandela Mario Meloni, insieme alla segunda Costantino Atzas e alla terza Michele Carboni, hanno aperto la processione in onore di Sant’Isidoro, seguiti dagli altri cavalieri del paese.
Il corteo religioso è stato accompagnato anche dall’immancabile giogo di buoi e dal carro con la statua del santo, seguito da trattori, dai rappresentanti dei comitati e dai confratelli.
La pandelas che guideranno l’Ardia di luglio sono state nominate la domenica di pasqua dal parroco di Sedilo don Maurizio Demartis, che per la prima volta vivrà la grande festa di Sedilo da parroco, dopo aver don Battista Mongili. Mario Meloni, allevatore di 51 anni, guiderà come prima pandela l’Ardia a cavallo, sabato 6 e domenica 7 luglio. Lo aiuteranno Michele Carboni, 60 anni, e Costantino Atzas, 54 anni, già prime pandelas alcuni anni fa con Meloni come aiutante.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie