Oristano

Il prefetto Salvatore Angieri convocherà presto un tavolo operativo

Installare idranti lungo le strade per garantire un pronto rifornimento nelle azioni di lotta attiva agli incendi boschivi e di interfaccia: è una delle raccomandazioni contenute nella circolare che la Prefettura di Oristano ha inviato a tutti gli organismi e le istituzioni coinvolti nel sistema di Protezione civile.

Il documento firmato dal prefetto Salvatore Angieri sollecita la programmazione e l’organizzazione delle rispettive procedure operative, per un rafforzamento delle attività di prevenzione che consenta di affrontare in sicurezza la stagione estiva ormai alle porte.

“È necessario procedere alle attività di prevenzione antincendio con largo anticipo considerato che già dal mese in corso, con alte temperature e forte vento, si agevola l’innesco degli incendi. A breve”, annuncia il prefetto, “sarà convocato un tavolo di confronto fra tutti gli attori coinvolti“.

La nota spiega che “il Comando provinciale dei Vigili del fuoco opererà in collaborazione con il Corpo forestale regionale e – in caso di incendi di interfaccia – assumerà il coordinamento tecnico dei soccorsi. Le Forze di Polizia saranno invece chiamate a rafforzare il dispositivo di controllo del territorio“.

“La Capitaneria

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie