SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
06.Apr

Amazon, il gigante che ora sbanca anche la Borsa

graficoborsa Amazon, il gigante che ora sbanca anche la Borsa

Da qualche anno è diventato il portale di riferimento a livello mondiale in materia di compravendite online di beni e servizi di ogni genere: chiunque navighi con frequenza in rete si sarà trovato almeno una volta a portare a termine un acquisto su questo portale.
Si parla di oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo calcolando soltanto gli iscritti ad Amazon Prime, lo strumento particolare ed esclusivo messo a disposizione dal gigante creato da Jeff Bezos, tra gli uomini più ricchi del mondo. Ad oggi Amazon è un colosso che sta completando una ascesa in Borsa tra le più imponenti mai registrate: si parla di un valore di 890,3 miliardi di dollari, cifra che va a mettere nel mirino l’obiettivo di superare i 1.000 miliardi di dollari in una gara tra giganti della rete, visto che tale obiettivo lo sta cercando di perseguire anche Apple. Una sfida per capire quale dei due colossi taglierà per primo il prestigioso traguardo dei mille miliardi di valore in Borsa.  
Fatto sta che negli ultimi mesi sono tantissimi gli utenti che decidono di acquistare azioni Amazon in Borsa che nel frattempo sono arrivate a valere 1.700 dollari; e se si conta che nel 1997 erano partite da una cifra di 1,50 dollari si comprende.
Ecco perché sono moltissimi coloro i quali decidono di rivolgersi alla Borsa per acquistare azioni del più grande rivenditore online al mondo. Una tendenza sulla quale influisce anche il fatto che oggi investire tramite la rete è un qualcosa di estremamente semplice grazie alle piattaforme di trading online: intermediari virtuali, nel concreto semplici portali tramite i quali è possibile investire su strumenti finanziari di ogni genere. Comprese le azioni quotante sulle principali borse mondiali, come nel caso di Amazon.
Un colosso che per continuare la sua ascesa sta proseguendo ad investire acquisendo sempre più aziende affini, come nel caso di Whole Foods Market che è un portale per la vendita al dettaglio di generi alimentari. Ecco allora che nella pratica Amazon si propone come una di quelle realtà nel campo della tecnologia in grado di alimentare, negli ultimi anni, i flussi di Wall Street; come Netflix ad esempio o come Apple, azienda che nel 2011 era diventata la più importante per valore in Borsa e che ora vede questo primato minacciato proprio dal gigante delle compravendite online di proprietà di Jeff Bezos.

Articolo precedente: La Borsa diventa multimediale: come investire su internet Prec Articolo successivo: Ti serve una lavatrice ma la vuoi consegnata a casa gratis ? Comprala online Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Addio a Bob Weir, fondatore dei Grateful Dead
    Notizie 11.Gen
  • Maltempo, ancora freddo e neve ma arriva la svolta
    Notizie 11.Gen
  • Iran, Israele in massima allerta per possibile intervento Usa
    Notizie 11.Gen
  • Iran avverte Trump: "In caso di attacco Usa possibile reazione contro Israele e basi americane"
    Notizie 11.Gen
  • Caso Sgarbi, la figlia Evelina torna oggi a Verissimo: gli ultimi sviluppi
    Notizie 11.Gen
  • Domenica In, Valeria Marini e la mamma da Mara Venier: cosa è successo un anno fa
    Notizie 11.Gen
  • Francesca Tocca a Verissimo, la nuova vita dopo la separazione da Raimondo Todaro
    Notizie 11.Gen
  • Da noi... a ruota libera, domenica 11 gennaio: gli ospiti e le anticipazioni
    Notizie 11.Gen
  • Serie A, oggi Fiorentina-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla
    Notizie 11.Gen
  • Verissimo, oggi domenica 11 gennaio: gli ospiti e le interviste
    Notizie 11.Gen
  • Inter-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    Notizie 11.Gen
  • Hellas Verona-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    Notizie 11.Gen
  • Domenica In, domenica 11 gennaio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi
    Notizie 11.Gen
  • Ondata di gelo sull'Italia, è allerta meteo in 5 regioni del Centro-Sud
    Notizie 11.Gen
  • Proteste in Iran, il messaggio di Trump: "Pronti ad aiutare, vogliono la libertà"
    Notizie 11.Gen
  • Caracas libera il prigioniero politico italo-venezuelano Buzzetta Pacheco
    Notizie 10.Gen
  • Digiuno intermittente e dieta 'tradizionale', lo studio e il confronto
    Notizie 10.Gen
  • Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 gennaio
    Notizie 10.Gen
  • Iran, Wsj: possibile attacco Usa, Trump avvia 'discussioni preliminari'
    Notizie 10.Gen
  • "Soldati Usa in Venezuela con la super arma", il racconto (o la bufala) vola sui social
    Notizie 10.Gen

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it