SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
06.Apr

Amazon, il gigante che ora sbanca anche la Borsa

graficoborsa Amazon, il gigante che ora sbanca anche la Borsa

Da qualche anno è diventato il portale di riferimento a livello mondiale in materia di compravendite online di beni e servizi di ogni genere: chiunque navighi con frequenza in rete si sarà trovato almeno una volta a portare a termine un acquisto su questo portale.
Si parla di oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo calcolando soltanto gli iscritti ad Amazon Prime, lo strumento particolare ed esclusivo messo a disposizione dal gigante creato da Jeff Bezos, tra gli uomini più ricchi del mondo. Ad oggi Amazon è un colosso che sta completando una ascesa in Borsa tra le più imponenti mai registrate: si parla di un valore di 890,3 miliardi di dollari, cifra che va a mettere nel mirino l’obiettivo di superare i 1.000 miliardi di dollari in una gara tra giganti della rete, visto che tale obiettivo lo sta cercando di perseguire anche Apple. Una sfida per capire quale dei due colossi taglierà per primo il prestigioso traguardo dei mille miliardi di valore in Borsa.  
Fatto sta che negli ultimi mesi sono tantissimi gli utenti che decidono di acquistare azioni Amazon in Borsa che nel frattempo sono arrivate a valere 1.700 dollari; e se si conta che nel 1997 erano partite da una cifra di 1,50 dollari si comprende.
Ecco perché sono moltissimi coloro i quali decidono di rivolgersi alla Borsa per acquistare azioni del più grande rivenditore online al mondo. Una tendenza sulla quale influisce anche il fatto che oggi investire tramite la rete è un qualcosa di estremamente semplice grazie alle piattaforme di trading online: intermediari virtuali, nel concreto semplici portali tramite i quali è possibile investire su strumenti finanziari di ogni genere. Comprese le azioni quotante sulle principali borse mondiali, come nel caso di Amazon.
Un colosso che per continuare la sua ascesa sta proseguendo ad investire acquisendo sempre più aziende affini, come nel caso di Whole Foods Market che è un portale per la vendita al dettaglio di generi alimentari. Ecco allora che nella pratica Amazon si propone come una di quelle realtà nel campo della tecnologia in grado di alimentare, negli ultimi anni, i flussi di Wall Street; come Netflix ad esempio o come Apple, azienda che nel 2011 era diventata la più importante per valore in Borsa e che ora vede questo primato minacciato proprio dal gigante delle compravendite online di proprietà di Jeff Bezos.

Articolo precedente: La Borsa diventa multimediale: come investire su internet Prec Articolo successivo: Ti serve una lavatrice ma la vuoi consegnata a casa gratis ? Comprala online Avanti
  • Ucraina-Russia, Putin e la guerra 'inventata': i report gonfiati illudono il Cremlino
    Notizie 24.Dic
  • Neve a Natale e allerta meteo arancione oggi in Emilia Romagna: tutte le regioni a rischio
    Notizie 24.Dic
  • Mr Telegram ha 100 figli, la battaglia di Pavel Durov contro l'infertilità globale
    Notizie 24.Dic
  • Influenza K, da origine a impatto su vaccini: tutto quello che c'è da sapere
    Notizie 24.Dic
  • Usa, negati visti a 5 europei: tra questi c'è l'ex Commissario Ue Breton
    Notizie 23.Dic
  • Guardia nazionale a Chicago, Corte Suprema blocca dispiego voluto da Trump
    Notizie 23.Dic
  • Covid, Consulta: "Infondate questioni legittimità obbligo vaccino e Green pass"
    Notizie 23.Dic
  • Ucraina, l'appello di Papa Leone XIV: "Tregua a Natale ma Russia dice no"
    Notizie 23.Dic
  • Superenalotto, numeri e combinazione vincente 23 dicembre 2025
    Notizie 23.Dic
  • Turchia, precipitato jet con a bordo capo di Stato maggiore libico
    Notizie 23.Dic
  • Turchia, incidente aereo: muore il capo di Stato maggiore libico
    Notizie 23.Dic
  • Stadio Roma, consegnato progetto di fattibilità. Gualtieri: "Passaggio decisivo"
    Notizie 23.Dic
  • Cervia, si dimette il sindaco Missiroli: "Ribadisco mia estraneità"
    Notizie 23.Dic
  • Caso Grillo jr, 'brutalità contro una ragazza fragile'
    Notizie 23.Dic
  • Talassemia, addio trasfusioni in Sardegna con terapia genica
    Notizie 23.Dic
  • Aperto un nuovo tratto della statale 131 tra Villagreca e Serrenti
    Notizie 23.Dic
  • Calcio: Cagliari, il centrocampista Folorunsho fuori un mese
    Notizie 23.Dic
  • La Consulta boccia la legge sarda sui commissariamenti delle Asl
    Notizie 23.Dic
  • Biathlon, morto a 27 anni il nazionale norvegese Bakken a causa di un malore
    Notizie 23.Dic
  • Garlasco, Lino Banfi e l'omicidio: "Per me è stata una donna"
    Notizie 23.Dic
✕

Seguici su Facebook!

Metti “Mi piace” alla nostra pagina!

Vai alla pagina

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it