Oristano
Posizione baricentrica e dotazioni la rendono la candidata più probabile
Potrebbe essere destinato alla base di Fenosu l’elicottero idoneo alla lotta agli incendi boschivi per il quale la giunta regionale stamane ha deliberato il finanziamento del noleggio triennale, comprensivo anche di servizi di pilotaggio e manutenzione.
La proposta è arrivata dell’assessora della difesa dell’ambiente, Rosanna Laconi, in concerto con l’assessore della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Meloni.
La base di Fenosu del Corpo forestale è la candidata migliore per posizione baricentrica e per dotazioni. Fino a qualche anno fa già disponeva di un mezzo in attività tutto l’anno, capace anche di trasportare persone.
Preoccupazione. Nei giorni scorsi è stata grande la preoccupazione per la Provincia di Oristano, sprovvista di mezzi aerei alla vigilia dell’avvio della stagione estiva, al pari del territorio del Centro Sardegna.
Saltato il bando per riportare il Super Puma a Fenosu e quello per il noleggio degli altri elicotteri da distribuire nelle basi della Forestale: due per Fenosu e Bosa, altri tra Limbara ed Alà dei Sardi, San Cosimo e Sorgono.
Attualmente gli unici elicotteri sicuri
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie