Simaxis

I carabinieri cercano di chiarire se sia stato un regolamento di conti o un avvertimento

Un regolamento di conti o un avvertimento dietro al ferimento di Davide Desogus, 28 anni, nell’agguato di ieri notte alla periferia di Simaxis. Su queste due ipotesi sono partite le indagini dei carabinieri di Oristano.

Il drammatico episodio è avvenuto attorno alle 21 lungo la stradina bianca che collega Simaxis con l’ecocentro comunale. Davide Desogus – disoccupato e con diversi problemi recenti con la giustizia – è stato colpito ad una gamba da una fucilata che gli ha distrutto un ginocchio.

Il ferito è riuscito a chiamare al telefono un amico per farsi accompagnare al Pronto soccorso del San Martino, in tempo per evitare un’emorragia che avrebbe potuto essere fatale.

Dopo il ricovero, il giovane è stato sottoposto nella notte a un delicato intervento, in Chirurgia.

Nelle stesse ore i carabinieri della Compagnia di Oristano interrogavano il padre del ferito, Albino Desogus, allevatore, per cercare qualche traccia sulle frequentazioni recenti del giovane. Ora si sta cercando di scoprire chi fosse con lui a quell’ora, in un luogo decisamente fuori mano.

Davide Desogus in passato ha subito una condanna in primo grado per traffico di sostanze stupefacenti. Era stato arrestato due volte, tra il 2020 ed il 2021, sempre per gli stessi reati.

Mercoledì, 20 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie