SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Sarda News
  • Ultime Notizie
  • Offerte di Lavoro in Sardegna
  • Radio
28.Ago

Aereo si scontra con camion a New York: "Due controllori hanno lasciato lavoro in anticipo"

L'aeroporto LaGuardia - Afp

(Adnkronos) - Due controllori del traffico aereo avrebbero lasciato il lavoro in anticipo la sera in cui un aereo di Air Canada Express si è schiantato contro un camion dei pompieri sulla pista dell'aeroporto LaGuardia di New York. È quanto riporta la Cnn in relazione all'incidente dello scorso 22 marzo, che ha portato alla morte dei due piloti del velivolo subito dopo l'atterraggio. 

Il camion dei pompieri, secondo le ricostruzioni delle autorità che stanno indagando, stava attraversando la zona di rullaggio per intervenire in un incidente avvenuto dall'altra parte dell'aeroporto. A bordo del velivolo c'erano 72 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio per il volo di un'ora da Montreal a New York, con decine di persone sono rimaste ferite. 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Federal Aviation Administration sta valutando l'adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti dei controllori, ha rivelato una fonte alla Cnn, attualmente in congedo. I nuovi dettagli sono stati riportati per la prima volta dal Wall Street Journal, mentre il National Transportation Safety Board (NTSB) continua a indagare sull'incidente. È improbabile che il rapporto finale dell'agenzia, contenente le conclusioni sulle probabili cause e sui fattori che hanno contribuito all'incidente, venga pubblicato prima di altri sei mesi. 

"La FAA si impegna a ritenere responsabili i propri dipendenti e non comprometteremo la sicurezza o l'efficienza del Sistema Spaziale Aereo Nazionale", ha dichiarato l'agenzia in un comunicato. Il sindacato che rappresenta i controllori del traffico aereo, la National Air Traffic Controllers Association, non ha invece confermato che siano stati presi provvedimenti disciplinari nei confronti dei controllori, ma ha affermato di essere "in costante contatto con i vertici della FAA per discutere attivamente di queste accuse". 

"Non tollereremo le frodi e stiamo adottando le misure appropriate per ritenere responsabili i colpevoli e impedire che pratiche illegali creino disagi ai viaggiatori", ha dichiarato il Segretario ai Trasporti Sean Duffy in un comunicato, "ma quando una piccola percentuale di individui si approfitta dei contribuenti americani, sovraccarica ingiustamente il lavoro dei colleghi controllori e compromette lo spazio aereo, non abbiamo altra scelta che intervenire". 

 

Articolo precedente: Vela e sole, parte la sfida alla prevenzione del melanoma tra i giovani Prec Articolo successivo: Malattia di Parkinson, ok in Europa a formulazione orale Ld/Cd a rilascio modificato Avanti
  • Consulente Commerciale Verisure ad Olbia

    Verisure, leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa, offre un'opportunità unica per costruire una carriera

    ...
  • Tirocinio Extracurriculare in Banca d’Italia – Cagliari

    La Banca d’Italia – Sede di Cagliari offre un'opportunità di tirocinio formativo presso l'Unità di

    ...
  • Concorso ARPAS: 4 Istruttori Tecnici a Cagliari | Tempo Indeterminato

    Concorso ARPAS: 4 Istruttori Tecnici a Cagliari | Tempo Indeterminato
    ARPAS (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della

    ...
  • OVS Cerca addetti/e vendita Sales Assistant Full-Time per negozio di SESTU (La Corte del Sole)

    OVS S.p.A., importante gruppo nel settore fashion retail, seleziona un/a Sales Assistant Full-Time da

    ...
  • Pandora Cerca Addetto/a Vendita per negozio di Cagliari in Via Garibaldi

    Pandora, il più grande marchio di gioielleria al mondo, ricerca un/a Addetto/a Vendita part-time (20 ore

    ...
  • IKEA Cerca Stagista per Area Vendita & Progettazione a Cagliari (FASS ELMAS)

    IKEA, azienda leader globale nel settore retail e arredamento, seleziona una risorsa per un percorso di

    ...
  • Lidl cerca Apprendisti Assistant Store per punto vendita di Cagliari Via Marie Ampere

    Lidl Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) e gli Istituti

    ...
  • Lidl Cerca Addetti/e Vendite Part-Time in Apprendistato a Settimo San Pietro Sp. 15

    Lavoro Settimo San Pietro: Lidl Cerca Addetti/e Vendite Part-Time in Apprendistato
    Lidl Italia,

    ...
  • Superemme Cerca Addetti alla Logistica a Macchiareddu e Sestu

    Superemme S.r.l., solida realtà della GDO in Sardegna con i marchi Iperpan, Superpan e Hardis, ricerca

    ...
  • Nuova Apertura Eurospin a Serrenti: cercasi Addetti Vendita, Gastronomia e Macelleria

    In vista della nuova apertura del punto vendita di Serrenti (Sud Sardegna), il gruppo Eurospin ha avviato

    ...

ASCOLTA RADIO FUSION
Free Music Web Radio - Creative Commons

📰 Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a: info@sardanews.it

Seguici su: Facebook  |  X (Twitter)

Privacy Policy • Cookie Policy

Sarda Web Network

Sardanews.it • Sardaweb.it • Sardalavoro.it • RadioFusion.it • SinnaiNews.it