Aidomaggiore
La giuria ha scelto le proposte di Peppino Carta e
Salvatore Muroni
Meno prodotto rispetto al 2022, ma il vino di Aidomaggiore continua a essere di ottima qualità. Nel fine settimana si è concluso il “Concorso dei vini 2024” organizzato dalla Pro loco. Un classico appuntamento di primavera che riunisce gli agricoltori e i viticoltori del piccolo centro dell’alto Oristanese e che richiama ogni anno anche visitatori dei paesi vicini.
Alla rassegna di quest’anno, giunta alla 24ª edizione, hanno preso parte una dozzina di agricoltori che coltivano la vite nelle colline e nella vallata che si affacciano sul lago Omodeo, proponendo una dozzina di vini rossi e nove bianchi.
La giuria presieduta da Quirico Mura ha premiato questi produttori: per i vini rossi Peppino Carta (che ha ottenuto un punteggio di 87/100), Leonardo Ziulu e Francesco Vidili. Per i vini bianchi primo classificato Salvatore Muroni (86/100), seguito da Gino Putzulu e Francesco Vidili.
Quirico Mura da 21 anni viene invitato ad Aidomaggiore per assaggiare e valutare la qualità dei vini prodotti. “Devo dire che quest’anno, nonostante il calo della produzione. i vini proposti sono stati di ottima qualità, soprattutto i bianchi”, ha
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie