Aidomaggiore

La giuria ha scelto le proposte di Peppino Carta e Salvatore Muroni

Meno prodotto rispetto al 2022, ma il vino di Aidomaggiore continua a essere di ottima qualità. Nel fine settimana si è concluso il “Concorso dei vini 2024” organizzato dalla Pro loco. Un classico appuntamento di primavera che riunisce gli agricoltori e i viticoltori del piccolo centro dell’alto Oristanese e che richiama ogni anno anche visitatori dei paesi vicini.

Alla rassegna di quest’anno, giunta alla 24ª edizione, hanno preso parte una dozzina di agricoltori che coltivano la vite nelle colline e nella vallata che si affacciano sul lago Omodeo, proponendo una dozzina di vini rossi e nove bianchi.

La giuria presieduta da Quirico Mura ha premiato questi produttori: per i vini rossi Peppino Carta (che ha ottenuto un punteggio di 87/100), Leonardo Ziulu e Francesco Vidili. Per i vini bianchi primo classificato Salvatore Muroni (86/100), seguito da Gino Putzulu e Francesco Vidili.

Quirico Mura da 21 anni viene invitato ad Aidomaggiore per assaggiare e valutare la qualità dei vini prodotti. “Devo dire che quest’anno, nonostante il calo della produzione. i vini proposti sono stati di ottima qualità, soprattutto i bianchi”, ha

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie