Simaxis
Incontri in tutta Italia con 50.000 agricoltori pronti a mobilitarsi
Fondata a Roma il 30 ottobre 1944 da Paolo Bonomi, Coldiretti si prepara a festeggiare anche nell’Oristanese i suoi primi 80 anni. A Simaxis domani, martedì 30 aprile, nella giornata dell’orgoglio Coldiretti, si terrà un’importante assemblea provinciale. Saranno presenti il presidente di Coldiretti Oristano Paolo Corrias, il direttore Emanuele Spanò, la presidente nazionale di Coldiretti Donne Mariafrancesca Serra, originaria di Usellus, e la delegata di Coldiretti Giovani Impresa Oristano Laura Cocco, componente dell’Osservatorio della Commissione europea che si occupa del mercato dell’olio d’oliva e olive da tavola. Sono stati invitati a partecipare all’assemblea i consiglieri regionali dell’Oristanese: Peppino Canu, Salvatore Cau, Emanuele Cera, Diego Loi, Alfonso Marras, Alessandro Solinas e Antonio Solinas.
In tutta Italia, domani, saranno almeno 50.000 gli agricoltori che si mobiliteranno per riunirsi in 96 assemblee e costruire – partendo dalla base – le battaglie che vedranno Coldiretti impegnata nei prossimi mesi. L’assemblea di Coldiretti Oristano si terrà nella sala polivalente di Simaxis, nel largo Carlo Felice. L’incontro avrà inizio alle 11.
“L’associazione compie 80 anni”, dice direttore di Coldiretti Oristano Emanuele Spanò, “nonostante l’età, però, la nostra è un’organizzazione giovane
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie