San Vero Milis

L’appuntamento è per domani, venerdì 15 dicembre

Domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 15.30 sarà possibile visitare il sito archeologico del nuraghe S’Urachi, a San Vero Milis. Per l’occasione verranno presentati i risultati della campagna di scavo e restauro recentemente conclusa.

L’iniziativa è per le “Aperture straordinarie 2023”, a cura della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Cagliari e Oristano.

Si parlerà delle diverse attività di ricerca e valorizzazione del patrimonio archeologico che si stanno portando avanti nel territorio, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Dopo la visita a S’Urachi ci si sposterà poi al museo civico di San Vero Milis: qui sarà possibile ammirare, in anteprima, alcuni dei reperti archeologici che andranno a comporre l’esposizione museale, in corso di allestimento.

Interverranno il sindaco Luigi Tedeschi, la soprintendente Abap Monica Stochino e i direttori scientifici Maura Vargiu, della Soprintendenza, e Alfonso Stiglitz.

La partecipazione alle visite è gratuita.

Giovedì, 14 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie