Oristano
Domenica la cerimonia in piazza
Roma
Il prossimo 2 giugno, in occasione delle celebrazioni per il 78° anniversario della nascita della Repubblica, sei cittadini in provincia di Oristano riceveranno l’onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Sono l’ex comandante provinciale dei vigili del fuoco, Fabio Sassu; il professor Maurizio Casu, più volte componidori alla Sartiglia; il primo presidente del Collegio dei geometri della provincia di Oristano, Salvatore Vinci; il poliziotto della Questura di Oristano, dirigente sindacale e vicepresidente regionale dell’associazione Donatorinati della Polizia di Stato, Daniele Rocchi; il musicista Nicola Piredda; l’ex sindaco di Arborea Pierfrancesco Garau.
La cerimonia – aperta a tutti i cittadini – inizierà alle 9 ai giardini di viale Repubblica con la deposizione di una corona di fiori, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.
Si proseguirà alle 10 in piazza Roma con l’alzabandiera, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’intervento del prefetto di Oristano, Salvatore Angieri.
Le onorificenze concesse dal presidente Mattarella vengono assegnate a persone che hanno acquisito particolari benemerenze “nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie