Oristano
Domenica la cerimonia in piazza
Roma
Il prossimo 2 giugno, in occasione delle celebrazioni per il 78° anniversario della nascita della Repubblica, sei cittadini in provincia di Oristano riceveranno l’onorificenza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Sono l’ex comandante provinciale dei vigili del fuoco, Fabio Sassu; il professor Maurizio Casu, più volte componidori alla Sartiglia; il primo presidente del Collegio dei geometri della provincia di Oristano, Salvatore Vinci; il poliziotto della Questura di Oristano, dirigente sindacale e vicepresidente regionale dell’associazione Donatorinati della Polizia di Stato, Daniele Rocchi; il musicista Nicola Piredda; l’ex sindaco di Arborea Pierfrancesco Garau.
La cerimonia – aperta a tutti i cittadini – inizierà alle 9 ai giardini di viale Repubblica con la deposizione di una corona di fiori, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.
Si proseguirà alle 10 in piazza Roma con l’alzabandiera, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’intervento del prefetto di Oristano, Salvatore Angieri.
Le onorificenze concesse dal presidente Mattarella vengono assegnate a persone che hanno acquisito particolari benemerenze “nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie