Marrubiu

Il Comune raccoglie le adesioni dei proprietari

Una nuova giornata dedicata alla microchippatura dei cani di proprietà organizzata a Marrubiu dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Servizio veterinario dell’ASL di Oristano.

La scelta del giorno e dell’orario dipenderà dalle adesioni raccolte. “Le attività si svolgeranno presso la sede municipale, in piazza Roma”, ha spiegato il sindaco Luca Corrias. “La giornata dedicata all’applicazione gratuita del microchip permetterà la contestuale iscrizione all’anagrafe nazionale degli animali d’affezione. Le informazioni sull’appuntamento verranno comunicate direttamente a coloro che manifesteranno interesse”.

Al chip day si dovrà portare il proprio cane al guinzaglio o dentro il trasportino, il proprietario dovrà presentare un documento d’identità e il codice fiscale.

Come ricordato dal Comune di Marrubiu, la microchippatura è un obbligo legale. “Amare il proprio cane significa anche garantirgli un’identità. In questo modo, se si allontana per qualsiasi motivo dalla sua abitazione abituale, potrà essere facilmente riconosciuto e restituito al suo proprietario in tempi brevi”, speiga Simone Onali, consigliere comunale delegato al benessere animale. “Questo eviterà inutili preoccupazioni, disagi e sofferenze sia per il nostro amico a quattro zampe che per la sua famiglia. Quindi, non perdiamo tempo: registriamo il nostro

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie