La Sardegna ha numeri da zona bianca ma la variante inglese, già accertata in varie città, preoccupa. A Cagliari ancora zero casi, ma il sindaco Paolo Truzzu invita alla prudenza: “Ho sempre detto che i numeri in città sono molto buoni ma oggi non parlerei di zona bianca. È certa la presenza della variante inglese e serve una dose di prudenza in più”. Niente liberi tutti, quindi? “Non l’ho mai detto e non penso che se ne possa parlare. Ma si deve agire in maniera diversa, è assurdo che si debba controllare una quantità di persone in giro nel weekend con poche forze dell’ordine a disposizione. Meglio i locali aperti sino alle 22 con gente ai tavoli in maniera contingentata, piuttosto che tutti ammassati in giro”, osserva il sindaco. 
“Penso che l’attività di screening del prossimo weekend a Cagliari possa fornirci un’importante cartina tornasole. Se avremo pochi o pochissimo casi daremo più tranquillità a tutti”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.