Presidente: 'sviluppo della Cina è stata opportunità per l'Ue'

(ANSA) - PECHINO, 07 APR - Il presidente cinese Xi Jinping mercoledì ha esortato Germania e Ue a compiere sforzi congiunti per proteggere e promuovere "lo sviluppo sano e stabile" della loro cooperazione per dare più certezza e solidità a un mondo instabile. In una telefonata con la cancelliera tedesca Angela Merkel, Xi ha detto che lo sviluppo della Cina è stata un'opportunità per l'Ue, esortata "a esprimere un giudizio corretto in modo indipendente e a raggiungere una vera autonomia strategica". Ue e Cina hanno firmato a fine 2020 un accordo sugli investimenti, mentre l'amministrazione Usa di Joe Biden sta lavorando al rafforzamento dell'alleanza atlantica. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.