Volontari in azione anche per ripulire le cucce degli amici a quattro zampe di “Villa Bau canile sanitario comunale di Villacidro”. Le violentissime piogge ieri hanno allagato i box, distrutto parte della recinzione e rovinato gli spazi e le strutture messe a disposizione degli animali.“La situazione in canile è drammatica – hanno comunicato ieri gli operatori del canile – stiamo spostando i cani in concreto pericolo di vita nei box dell’ippodromo, dove comunque non c’è spazio per tutti”. E in seguito a questo appello disperato, i ragazzi di Ecocleanmov, l’organizzazione che opera sul territorio per ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati, non si sono tirati indietro. Armati di stivali, scope e guantoni hanno aiutato a risistemare il canile. “I cuccioli ieri se la sono vista davvero brutta, l’acqua saliva e i volontari erano impegnati in una corsa contro il tempo per portare al sicuro il più possibile.Fortunatamente i cuccioli stanno bene e i volontari che da sempre si occupano di loro sono riusciti ad arginare il più possibile i danni.Non potevamo tirarci indietro e voltare la faccia ad una richiesta di aiuto di questo tipo – spiegano i ragazzi – e oggi nel nostro piccolo ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati a dare una mano”. Ovviamente c’è ancora tanto da fare e i problemi non si fermano all’acqua. “Ci sono tanti cani che aspettano solo di essere adottati” aggiungono i volontari.Tanta la solidarietà delle persone che hanno chiesto di poter aiutare concretamente il canile. Questa mattina, inoltre, in via Giulio Cesare a Monserrato, si è tenuta una raccolta di coperte. “In previsione del periodo invernale il canile ha gran bisogno di coperte e sacchi di crocchette perciò se ne avete e volete donarle non esitate a contattarci” concludono i ragazzi di Ecocleanmov.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion