Visita prenotata ma il paziente non si presenta: risorse sprecate
Oristano, l’Assl chiede ai cittadini di rinunciare agli appuntamenti almeno 48 ore prima

Una visita medica o un esame su tre saltano perché il paziente non si presenta. E non si preoccupa nemmeno di avvisare. Chiaramente è un problema, uno spreco di risorse preziose, mentre si cerca di recuperare le tante visite annullate nei mesi più difficili dell’emergenza sanitaria.

Per questo la Ats-Assl Oristano si appella a tutti i cittadini, perché aiutino il sistema sanitario a funzionare meglio: «Se per diversi motivi non è più possibile presentarsi a una visita o un esame prenotati”, dice la direttrice Assl, Valentina Marras, “è doveroso disdire. Questo ci permetterà di liberare un posto e di prenotare un altro utente, aiutandoci a scalare più rapidamente le liste d’attesa».

Come fare per disdire? Le modalità sono due: è possibile telefonare ai numeri del Cup (1533 da fisso o 0783.317293 da cellulare), entrambi attivi dal lunedì al venerdì fra le 8 e le 18, oppure connettersi al sito cupweb.sardegnasalute.it nel caso in cui la visita o l’esame sia stato prenotato online. È importante che la visita sia disdetta almeno 48 ore prima della data prenotata, per dare la possibilità ad un altro utente di coprire quel posto.

«I nostri specialisti e gli operatori Cup sono impegnati, fin da giugno, per permettere agli utenti di recuperare le visite sospese e garantire la ripresa delle attività. Anche ai cittadini chiediamo di fare la propria parte, con questo semplice gesto di responsabilità», conclude la direttrice Assl.

Mercoledì, 14 ottobre 2020

L'articolo Visita prenotata ma il paziente non si presenta: risorse sprecate sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion