Raffica di tamponi antigenici in arrivo per dare “fiato ai sistemi di tracciamento”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu: “La battaglia non si vince in ospedale ma sul territorio. Ci sarà una piattaforma che, con un solo clic, permetterà di inviare i dati a tutti quelli che devono mettere in campo misure volte alla sicurezza dei pazienti sintomatici e asintomatici”. E, soprattutto, “il commissario Arcuri mi ha garantito che arriverà una quota parte consistente di 1,3 milioni di tamponi. Noi in Sardegna non siamo al punto di altre regioni, siamo in grado di recuperare, grazie alle misure di controllo, il tracciamento dei contatti”. Una pratica necessaria, per Nieddu, tanto che si è anche opposto allo stop “in conferenza Stato-Regioni”.

 

“Avremo la capacità di tracciamento e di bloccaggio delle catene di contagio in breve tempo, così possiamo vincere la battaglia” contro il Coronavirus.

L'articolo Virus, svolta sul tracciamento in Sardegna: “Arrivano 1,3 milioni di tamponi” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion