La Sardegna, almeno per il momento, “respira” contro il Coronavirus. L’Isola si trova nella fascia meno “seria”, come annunciato dal premier Giuseppe Conte: niente incubo “zone rosse” o “lockdown territoriali”. Tutto grazie all’indice Rt basso: resta il coprifuoco dalle 22 alle 5, quindi un obbligo. Poi, forte raccomandazione a evitare spostamenti non importanti nel resto della giornata. Confermata la “stretta” per bar e ristoranti: tavoli vuoti dalle 18, asporto sino alle ventidue e nessun limite per le vendite a domicilio. Centri commerciali sbarrati nei fine settimana, sabato e domenica, aperti solo farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole. Stop totale a piscine, palestre, teatri, cinema. Restano invece aperti i centri sportivi. Sui mezzi pubblici posti occupati, al massimo, per il 50 per cento, ma c’è un’eccezione e riguarda i mezzi dedicati agli studenti. E, a proposito di scuola, la didattica a distanza sarà obbligatoria solo alle superiori.

 

Le misure saranno valide dal 6 novembre al tre dicembre prossimo. Ogni settimana ci sarà un aggiornamento dell’indice Rt. L’Isola, al momento, si trova a 1,12.

L'articolo Virus, Sardegna fuori dalla zona pericolosa: coprifuoco alle 22 e centri commerciali chiusi nei weekend proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion