“Genn’e Mari fueddat sardu” è lo slogan che caratterizza la Giornata del Turista in programma domenica 6 settembre, occasione per assistere alle visite guidate in sardo. Il villaggio e il nuraghe, situati sulla collina panoramica di Genna Maria, a Villanovaforru, verranno raccontati “in limba” e sarà un’occasione per i Sardi, di confrontarsi con termini poco utilizzati nel linguaggio quotidiano e per i forestieri, d’imparare qualche parola da custodire  nell’album dei ricordi al ritorno dalla vacanza in Sardegna e sentirsi così, parte del territorio che li ha ospitati

Le visite, su prenotazione, sono programmate per le ore 10.00, 11.30, 16.00, 17.30, mentre l’ultima (per un minimo di 10 partecipanti) è prevista alle 19.00 e al termine, ci si fermerà ad ammirare il calar del sole sul Golfo di Oristano.

Le strutture ricettive di Villanovaforru, proporranno menù turistici a pranzo e a cena e prenotando il pasto, si potrà usufruire del biglietto d’ingresso ridotto al parco ed al museo

“Approbiai a Genn’e Mari, ka fueddausu su sardu”

Info e prenotazioni

070 9300050 – 333 1760212 (anche whatsapp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bisitas ghiadas in sardu a su nuraxi Genn’e Mari. Domìnigu 6 de cabudanni.

“Genn’e Mari fueddat sardu” est su dìciu de sa Dì de su Turista de Domìnigu 6 de cabudanni, candu a su nuraxi de Biddanoa de Forru s’ant a fai po sa primu borta is bisitas ghiadas in lìngua sarda. S’ant a contai sa stòria de su nuraxi e sa biddixedda postas in pitzus de su cùcuru panoràmicu de Genn’e Mari e at a essi s’ocasioni poi is sardus de ascutai fueddus pagu connotus in sa lìngua de dònnia dì e poi is stràngius de imparai calincunu fueddu de allogai in su cadàsciu de is arregordus de sa vacantza in Sardigna e s’intendi parti de su territòriu chi ddus at arretzius.

Is bisitas funt de prenotai e funt programmadas a is 10, 11.30, 16, 17.30; si nd’at a fai un’àtera a is 19, cun dexi personas a su mancu, e a s’acabbu s’at a podi castiai sa calada de su soli faci a su Golfu de Aristanis.

Ristorantis e pitzerias de Biddanoa de Forru ant a proponi pràngius e cenas a prètzius turìsticus. Prenotendi-ddus, s’at a podi bisitai su nuraxi e su museu cun su billetu redùsiu.

L'articolo Villanovaforru, visite guidate in sardo al nuraghe Genna Maria proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.