Villacidro, bimbi in auto coi genitori e nei terreni di campagna: “Corse e giochi all’aria aperta”

Sarda News - L'unione delle notizie dalla Sardegna

Un’ordinanza, firmata due giorni fa che, forse, potrebbe essere copiata da altri sindaci. La prima cittadina di Villacidro, Marta Cabriolu, dà il via libera alle uscite dei bambini e delle bambine, insieme ai propri genitori, per raggiungere in auto i terreni in campagna. Come spiega la stessa Cabriolu, “è data facoltà ai proprietari, locatari o usufruttuari di poderi, orti, vigneti ed ortofrutticole in genere di effettuare la conduzione hobbistica dei terreni in loro possesso, recandosi all’orto una volta al giorno, con l’intero nucleo familiare (da intendersi padre, madre e figli, non raduni familiari), anche a bordo dello stesso veicolo, e ciò allo scopo di favorire la frequentazione di spazi all’area aperta da parte di bambini e di adulti”. La Cabriolu, naturalmente, ricorda che “rimane vietato organizzare incontri e radunarsi con persone estranee al nucleo familiare”.

E, sempre in un post pubblicato sul suo profilo personale pubblico di Facebook, osserva che “sembra che qualcuno si sia dimenticato del disagio che i nostri figli stanno vivendo, dopo quasi due mesi di reclusione. E’ necessario consentire loro di poter uscire di casa, correre e giocare all’aria aperta, limitando al minimo i rischi”.

L'articolo Villacidro, bimbi in auto coi genitori e nei terreni di campagna: “Corse e giochi all’aria aperta” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie