Sabato 20 e domenica 21 febbraio via alle vaccinazioni nel Medio Campidano. Gli anziani potranno ricevere il vaccino dopo aver effettuato il tampone, durante l’attività di screening, se questo risulterà negativo. Sei le strutture sanitarie attrezzate: i poliambulatori di Guspini, Sanluri, Serramanna, Lunamatrona, San Gavino e la Casa della salute di Villacidro. Ma sull’organizzazione esplodono le proteste a Villanovaforru. “La lista degli ultraottantenni di Villanovaforru chiamati al vaccino domenica è arrivata solo a mezzogiorno”, ha dichiarato il sindaco Maurizio Onnis, “domenica l’ultraottantenne deve venire in palestra da noi e fare il tampone. In caso di tampone negativo, deve trovare il modo di spostarsi a Sanluri per fare il vaccino.

Gli ultraottantenni, notoriamente né atletici né autonomi nelle trasferte. Decine di telefonate: ci pensa la polizia locale. E stiamo chiedendo un preventivo per lo scuolabus. Quando si dice fare le cose alla garibaldina. Il modulo di consenso informato: difficile disponibilità dei medici di famiglia, cosicché i “vecchietti” finiranno per compilarselo da soli”

L'articolo Via alle vaccinazioni degli over 80 nel Medio Campidano, prime proteste: “Cose fatte alla garibaldina” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.