Via alla pesca sportiva del tonno rosso: le autorizzazioni e tutti i limiti
Ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

Anche nel Circondario marittino di Oristano, dal 16 giugno e al 14 ottobre è consentita la pesca sportiva o ricreativa del tonno rosso (Thunnus thynnus), secondo il Regolamento UE 2016/1627. La Capitaneria di porto di Oristano rilascerà le autorizzazioni alla cattura per ogni imbarcazione da diporto: i pescatori sportivi dovranno presentare la domanda sul modulo allegato all’ordinanza n. 21/2021.

Il provvedimento firmato dal comandante Matteo Gragnani prevede che ogni giorno ogni imbarcazione possa pescare un solo tonno rosso, di lunghezza non inferiore a 115 cm e di almeno 30 kg di peso vivo. Il pesce dovrà essere sbarcato intero in qualunque approdo/scivolo a mare censito nel Circondario marittimo di Oristano.

Almeno un’ora prima del rientro, il pescatore sportivo dovrà segnalare alla Capitaneria la cattura e il punto di sbarco, compilando poi un modulo – allegato 2 dell’ordinanza – da consegnare una volta a terra, o da spedire via e-mail entro 24 ore a uno di questi indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’ordinanza ricorda inoltre che “è sempre vietata la commercializzazione del tonno rosso catturato nell’ambito della pesca sportiva o ricreativa”.

Venerdì, 18 giugno 2021

L'articolo Via alla pesca sportiva del tonno rosso: le autorizzazioni e tutti i limiti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion