Oristano

La Provincia provvede alla manutenzione, con 200 mila euro

Sono finalmente in fase di avvio i lavori per la messa in sicurezza del cavalcaferrovia lungo la strada provinciale 53, tra Santa Giusta e Palmas Arborea. Lo ha reso noto la Provincia di Oristano a margine di una nota con il bilancio degli ultimi lavori realizzati.

L’intervento di manutenzione ha un costo di oltre 200 mila euro. I lavori sono stati aggiudicati e già consegnati all’impresa Icam srl, con sede a Favara (Agrigento).

“Finalmente la Provincia può riprendere con regolarità ad assicurare gli interventi di sistemazione delle strade provinciali. Una funzione rimasta in capo ad un ente che è stato privato, ormai da anni, delle risorse necessarie anche alla sola manutenzione ordinaria, portata avanti con grandi difficoltà, senza personale e le pochissime risorse del fondo regionale”: è il commento dell’amministratore straordinario Massimo Torrente, che guida la Provincia di Oristano dal 2015.

Massimo Torrente
Massimo Torrente

“Il prelievo forzoso da parte dello Stato della totalità delle entrate provinciali ha messo in ginocchio l’ente, così come tutte le altre Province italiane. I danni generati ai territori sono incalcolabili”, prosegue Torrente, “con le strade provinciali di anno in anno sempre più danneggiate e per alcuni tratti anche impercorribili, l’edilizia scolastica con le manutenzioni ridotte al minimo e i servizi dell’ambiente in emergenza anche nell’ordinario”.

Lo scorso mese alcuni frammenti di calcinacci erano precipitati dalla struttura.

Lunedì, 31 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.