Vento fortissimo in arrivo sulla Sardegna, sarà una festa dell’Immacolata all’insegna del rischio mareggiate. A diramare l’allerta è la Protezione Civile, rischi dalle 12 dell’otto dicembre sino a tutta la giornata di giovedì nove: “A partire dal pomeriggio di domani la costa del mar di Sardegna sarà interessata da venti sudoccidentali in progressiva intensificazione, accompagnati da onde sino a 4-5 metri. Questo potrà provocare una mareggiata lungo l’intera costa occidentale dell’Isola”. Il vento dovrebbe, pian piano, placarsi dal pomeriggio di dopodomani. Tutto per colpa di un “ciclone mediterraneo che interesserà le regioni italiane a partire dalla giornata di domani. Nella fase iniziale la struttura favorirà lo sviluppo di venti sudoccidentali nei mari a ovest e sud-ovest della Sardegna”.

L'articolo Vento fortissimo e onde alte 5 metri, trenta ore di allarme mareggiate in Sardegna proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.