Cagliari

Attenzione in particolare per le zone costiere

Nelle prossime ore la Sardegna sarà interessata da vento e possibili mareggiate. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile – Sezione Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse, a partire dalle 6 di domani, lunedì 21 febbraio, e sino alle 6 di martedì 22 febbraio.

Si prevedono infatti venti forti da Ovest e Nord-Ovest, localmente di burrasca sulle coste e sui crinali.

La Protezione civile avverte che saranno possibili mareggiate sulle coste esposte.

L’avviso di condizioni meteo avverse è disponibile sul portale web della Protezione civile regionale.

È raccomandata la massima prudenza per chi si trova alla guida di auto o moto, perché, specie in presenza di forti raffiche laterali, queste tendono a far sbandare il veicolo.

In particolare, la Protezione civile regionale invita a prestare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.

Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, specialmente se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo tutti sono invitati a prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Tra le indicazioni anche quella di evitare l’uso di imbarcazioni.

Domenica, 20 febbraio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.