Solarussa

A nulla è servito il generatore installato dalla società Powering Srl

Ventidue  famiglie di Solarussa sono senza energia elettrica da domenica scorsa. Un incubo vero e proprio i residenti lungo la strada provinciale 15, tra il paese e Tramatza.

Grande disagio anche per alcune aziende del settore agropastorale.

“C’è chi deve mungere gli animali”, dichiara il sindaco Mario Tendas, “ma non può farlo con i macchinari perché non c’è la corrente. E anche conservare il latte senza energia elettrica è un problema”.

Il Comune si è attivato già ieri. “Abbiamo chiesto all’Enel di intervenire”, ha proseguito il sindaco Tendas. “Intanto la società  Powering Srl ha installato già ieri un primo generatore di corrente, che però dopo appena due ore ha smesso di funzionare. Il generatore è stato poi sostituito, ma anche il secondo non sta funzionando”.

I residenti chiedono una soluzione in tempi brevi.

“Le famiglie sono arrabbiate”, ha detto ancora il sindaco, “non sappiamo quando verrà ripristinata la linea elettrica. Si sta vivendo una situazione di grande disagio: anche perché senza energia elettrica non si può neanche utilizzare l’acqua dei pozzi artesiani”.

Mario Tendas
Mario Tendas

Martedì, 14 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.