Venti milioni di euro per garantire ai diabetici sardi i dispositivi indispensabili per gestire quotidianamente una patologia che in Sardegna è più diffusa che in ogni altra regione italiana. L’emendamento alla finanziaria, in questi giorni in discussione nell’aula di via Roma, è stato approvato questa mattina con votazione bipartisan di tutte le forze politiche “Ben 24 mila sardi –  ha ricordato Giorgio Oppi dell’Udc, primo firmatario dell’emendamento – portano avanti una terapia che necessita di questo tipo di strumenti, che hanno un costo rilevante. In questo modo sarà la regione a far fronte alle spese.  Ringrazio dunque tutta l’aula – ha concluso Oppi – per l’alto senso di responsabilità dimostrato nella lotta al diabete, che vede purtroppo la Sardegna sempre nelle prime posizioni della triste classifica europea per numero di pazienti”.

L'articolo Venti milioni per i dispositivi ai diabetici sardi, ok dal consiglio regionale proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.