«Situazione sanitaria complicata ad Arzachena che non consente di svolgere gli eventi con la dovuta serenità»

ARZACHENA. «A seguito dell'andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo - si legge in uno nota dello Yacht Club Costa Smeralda -, al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti, il club - con il supporto dello storico partner istituzionale Rolex, dell'International Maxi Association e del cantiere Nautor's Swan - ha deciso di annullare la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup».

«Fino ad oggi, lo YCCS ha messo in campo tutte le proprie risorse, facendo quanto era nelle sue possibilità per rendere fattibile lo svolgimento delle tradizionali regate di settembre garantendo la maggior sicurezza possibile a tutti: collaboratori della struttura, partner, frequentatori e velisti. Con questo stesso senso di responsabilità, oggi lo YCCS si è dovuto arrendere di fronte al complicarsi di una situazione sanitaria sul territorio che oggettivamente al momento non consente di svolgere tali eventi con la dovuta serenità. Il Commodoro, Michael Illbruck, e il Direttore Sportivo, Edoardo Recchi, dichiarano: "Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa, ma sin dall'inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest'anno". La struttura dello Yacht Club Costa Smeralda resterà aperta e l'evoluzione della situazione epidemiologica determinerà lo svolgimento o meno dei prossimi eventi in calendario».

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.