Varianti Covid in Sardegna, 12 casi di delta ma domina l’inglese
I risultati di sequenziamenti e analisi nel laboratorio dell’Aou di Cagliari

Dodici casi di delta (la nuova denominazione della variante indiana) e un caso di nigeriana, ma al momento in Sardegna circola molto di più la variante inglese, rilevata in 35 degli ultimi quaranta sequenziamenti. Il direttore del laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia dell’Aou di Cagliari, Ferdinando Coghe, ha fatto il punto sulla situazione per l’agenzia ANSA.

“La situazione con la variante delta per il momento è sotto controllo, non si tratta di un focolaio significativo. A questo quadro sì deve aggiungere un problema nel nord Sardegna, legato a un volo proveniente dal Regno Unito”.

Da parte dell’Azienda ospedaliera universitaria un invito alla massima prudenza: “È chiaro che diventano sempre più importanti e decisivi i controlli effettuati in ingresso”, sottolinea il dottor Coghe, “soprattutto dai paesi con focolai o dove c’è incertezza sul quadro epidemiologico”.

Lotta al Covid anche con i sequenziamenti e le analisi effettuate nei laboratori dell’Aou. “Insieme ai controlli in porti e aeroporti è importante il tracciamento dei positivi”, insiste il direttore, “per ridurre o azzerare la circolazione del virus”.

Martedì, 15 giugno 2021

L'articolo Varianti Covid in Sardegna, 12 casi di delta ma domina l’inglese sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion