Sarroch, via allo screening della popolazione: probabilmente il 17 marzo, al via i test per avere un quadro generale della situazione. A comunicarlo è il sindaco Salvatore Mattana: “Nell’ultima settimana si è riscontrato nel nostro Comune un aumento significativo dei contagi, tra i quali sono emersi diversi casi della” variante inglese”,  che desta preoccupazione perché pare avere un indice di contagio superiore alla media.Per questo motivo l’ARES, Azienda Regionale per l’Emergenza Sanitaria, in collaborazione con il Comune, sta organizzando uno screening della popolazione, che era già comunque programmato, per avere un quadro generale della situazione che consenta di intervenire per contenere e prevenire una ulteriore diffusione del virus a tutela del salute pubblica ed evitare provvedimenti più restrittivi.Stiamo attendendo conferma per la data dello screening  che potrebbe effettuarsi nella giornata di mercoledì 17 marzo prossimo, e poi provvederemo ad informarvi mediante un avviso pubblico”.Il primo cittadino specifica che “sarà essenziale, al fine del risultato, una partecipazione numerosa dei cittadini”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.