Ieri a Vallermosa, a conclusione di accurate indagini intraprese a seguito della querela presentata da un 73enne del luogo, pensionato e incensurato, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per frode informatica una 66enne cubana, residente a Roma, disoccupata. La donna era riuscita mediante artifici informatici ad accedere alla “home banking” del conto corrente postale del denunciante, dal quale aveva eseguito a suo nome e a proprio vantaggio, in particolare verso la propria carta prepagata Postepay Evolution, un bonifico istantaneo della somma di 7215 euro. I militari sono pervenuti all’identificazione della donna mediante la collaborazione dell’amministrazione delle Poste Italiane e della società bancaria presso la quale la vittima ha il conto. S’ignora al momento come tale operazione sia stata è possibile e come la truffatrice abbia potuto venire in possesso delle credenziali dell’uomo.

L'articolo Vallermosa, entra nel conto postale della vittima e ruba oltre 7mila euro proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.