Valigie vuote e disperazione, l’sos degli agenti di viaggio sardi: “Siamo allo stremo”

La protesta dei titolari delle agenzie di viaggio, ancora chiuse per l’emergenza Coronavirus, arriva anche a Cagliari. Domani, in piazza San Cosimo, arriveranno da tutta la Sardegna per manifestare e chiedere aiuti concreti alle istituzioni. Ogni manifestante avrà una valigia, rigorosamente vuota. L’evento è organizzato dalla Fiavet Sardegna e il presidente, Gian Mario Pileri, racconta in anteprima a Casteddu Online quali sono le richieste principali. Una su tutte? “Soldi a fondo perduto dalla Regione, almeno 5mila euro a testa per ogni operatore, solo così possiamo ripartire. Il settore è fermo, molti dimenticano che noi siamo il collante indispensabile per tanti servizi turistici. Anzi, senza di noi il turismo non ripartirà. Non abbiamo nessun pacchetto da vendere, qualcuno di noi lavora con l’incoming ma la maggior parte si occupa di crociere o viaggi di nozze ed è fermo, ormai, da mesi”, spiega Pileri.

“Saremo almeno duecento in piazza a Cagliari, e chiediamo risposte certe e rapide. Chiederemo la proroga della cassa integrazione non al termine dell’8 luglio, ma almeno a fine agosto o ancora meglio se si riuscisse a prorogarla fino al mese di settembre, per poter evitare licenziamenti”.

L'articolo Valigie vuote e disperazione, l’sos degli agenti di viaggio sardi: “Siamo allo stremo” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie