Vaccini: seconda somministrazione per gli anziani di Cabras
Domani le convocazioni. Prevista anche una lista dei sostituti

Vaccino

È prevista per giovedì 15 e venerdì 16 aprile la seconda fase della campagna vaccinale anti Covid-19 dedicata agli ultra ottantenni di Cabras. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Ats-Assl Oristano, sta predisponendo gli elenchi per dare il via alle convocazioni.

Ogni anziano che ha già ricevuto la prima dose il 25 e 26 marzo scorsi, riceverà una telefonata a partire da domani mattina, martedì 13 aprile, con la quale verranno comunicati il giorno e l’ora esatti della dose di richiamo. Le procedure si svolgeranno nuovamente nei locali del centro polivalente di via Tharros.

“Rispetto alla prima fase abbiamo avuto altre adesioni da parte di anziani che hanno cambiato la loro decisione iniziale. Questo è un dato decisamente positivo, che permette di ampliare la protezione della fascia più debole della popolazione” ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis.

Anche questa volta verrà presa in considerazione la lista dei sostituti stilata dai medici di base del paese, nella quale sono state registrate le persone fragili che potranno accedere alla vaccinazione qualora dovessero avanzare delle dosi.

“È importante che anche stavolta si rispettino gli orari assegnati – ha sottolineato il Sindaco Abis -. Abbiamo previsto una turnazione precisa, così che gli anziani possano attendere in fila il minor tempo possibile”.

Verrà garantito un supporto alla deambulazione a tutti coloro che ne avranno necessità. Per chi ne ha fatto richiesta è stata prevista anche la modalità di vaccinazione direttamente a bordo dell’automobile.

Lunedì, 12 aprile 2021

L'articolo Vaccini: seconda somministrazione per gli anziani di Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.