Vaccini, seconda dose per gli ultraottantenni del Medio Campidano
Nel fine settimana la somministrazione nell’ambito della campagna “Sardi e Sicuri”

Foto vaccinazione regione.sardegna.it

Si rimette in moto la macchina organizzativa che nel fine settimana del 20 e 21 febbraio 2021 ha portato a vaccinare 2.670 ultraottantenni dei ventotto comuni del Medio Campidano, tra cui diversi centenari.

Sabato 20 e domenica 21 marzo 2021, nell’ambito della campagna Sardi e Sicuri, si terrà la somministrazione della seconda dose della vaccinazione anti COVID-19 sui 2.670 cittadini ultraottantenni che hanno ricevuto la prima dose a febbraio. Il vaccino utilizzato è, come all’andata, quello della casa farmaceutica Moderna.

I cittadini interessati sono già in possesso dell’appuntamento loro fornito il giorno in cui è stata loro somministrata la prima dose: ognuno si dovrà presentare seguendo data e orario assegnati.

Le sedi vaccinali sono le stesse: il poliambulatorio di Guspini, la Casa della Salute di Villacidro, il poliambulatorio di San Gavino, il poliambulatorio di Sanluri, il Centro della Salute di Serramanna e la casa della Salute di Lunamatrona. Ogni sede sarà presidiata da ambulanze con i volontari del 118 messi a disposizione dalle amministrazioni comunali; all’interno della sede sarà presente un medico del 118 a copertura delle eventuali urgenze sanitarie.

“Ancora una volta si ringrazia la cordiale e puntuale collaborazione dei Sindaci e dell’apparato amministrativo e delle associazioni di  volontari”, afferma il commissario straordinario della Assl del Medio Campidano, Alessandro Baccoli. Molti Medici di Famiglia saranno presenti nelle sedi identificate ed a cui appartengono per territorialità, con generosità ed alto senso deontologico hanno offerto la propria disponibilità in tali giorni a supporto del diuturno impegno dei medici dell’Igiene Pubblica  che in tutto questo periodo stanno assicurando la vaccinazione a quanti più possibili cittadini”.

Giovedì, 18 marzo 2021

L'articolo Vaccini, seconda dose per gli ultraottantenni del Medio Campidano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.