Chi non riesce a registrare la propria adesione può rivolgersi ai militari dell'Arma

CAGLIARI. I carabinieri di tutte le stazioni locali della provincia di Cagliari verranno in supporto di tutti gli ultrasettantenni residenti nel territorio provinciale ai fini dell’iscrizione alle liste di coloro che hanno diritto alla vaccinazione anti-Covid. La presenza di un presidio dell’Arma anche nei luoghi più remoti potrà rappresentare anche in questo senso un valido ausilio anche per la popolazione anziana.

Coloro che non sanno come registrarsi online nel data base della Regione Sardegna o non abbiano figli o nipoti o amici che possano dar loro una mano in tal senso, potranno semplicemente recarsi presso la caserma dei carabinieri del paese o della città ove dimorano e chiedere ausilio ai fini della registrazione. Qualora poi l’anziano avesse problemi nello spostarsi potrà essere raggiunto dai carabinieri stessi che, muniti di apposito tablet, provvederanno comunque allo loro registrazione, basterà chiederlo.

Già le Stazioni hanno in tanti casi contribuito in vari modi a far fronte a difficoltà connesse con la pandemia, basti ricordare l’ausilio ancora oggi fornito nel ritirare e consegnare a domicilio la pensione di tanti anziani. Questo ulteriore contributo si colloca in un solco già consolidato. Una difficoltà che per molti anziani rappresenta un ostacolo invalicabile potrà essere superata con tale ausilio. (l.on)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.